• Australian flag Australia
  • Spanish flag Spain
  • UAE flag UAE
  • UK flag UK

DWF nel primo minibond di Methalterm

01 February 2022

DWF ha assistito, in qualità di deal counsel, Methalterm S.r.l., società attiva nel settore dei trattamenti termici dei metalli conto terzi, nella sua prima emissione obbligazionaria.

Il minibond, denominato «Metaltherm S.r.l. – Tasso Variabile con Cap e Floor – 2022-2026», ha un importo nominale massimo di 1 milione di euro e verrà collocato tramite il portale crowdbond gestito da Opstart S.r.l., gestore di portali di crowdfunding autorizzato da CONSOB.

L’emissione, destinata alla sottoscrizione da parte di soli investitori professionali soggetti a vigilanza prudenziale, verrà ammessa alle negoziazioni presso il Vienna MTF della Borsa di Vienna. L’emissione si caratterizza inoltre per l’innovativa modalità c.d. easy-issuance, volta a facilitare la gestione dei pagamenti e delle sottoscrizioni da parte dell’Emittente e sviluppata da Monte Titoli.

Il team di DWF che ha curato tutti i profili societari, regolamentari, contrattuali e di listing dell’operazione era composto dal socio Luca Lo Po’, dall’of counsel Roberto Culicchi.

Read in English >